Contatti | Convenzioni | Blog | | |
Giugno 2021
Conseguimento del titolo di Master Universitario di II° livello in “Diagnosi e terapia dei pazienti con linfoma e malattie linfoproliferative” (60 CFU), attivato presso l’Università degli Studi di Udine per il biennio accademico 2018/2019-2019/2020.
Dicembre 2017
Università degli Studi di Udine
Corso di perfezionamento in programmazione, organizzazione e gestione delle aziende e dei servizi sanitari A.A. 2016-2017.
Maggio 2012
Università Cattolica del Sacro Cuore
Titolo di Dottore di Ricerca in “Ematologia” (SSD: MED/15 – Malattie del Sangue) XXV Ciclo. Tesi dal titolo “Comportamento delle Citochine in pazienti affetti da mieloma multiplo dopo infusione di acido zoledronico”. Relatore Prof. Giuseppe Avvisati. Certificazione del titolo presentato come Allegato 6.
2002-2006
Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Diploma di Medico Specialista in “Ematologia” con votazione di 50/50 e lode. Tesi dal titolo “Trapianto di cellule staminali autologhe nel trattamento del mieloma multiplo di nuova diagnosi: 2 è meglio di 1?”. Relatore Prof. Giuseppe Avvisati.
Settembre 2005 – Marzo 2006
Università Campus Bio-Medico di Roma
“Percorso Formazione Tutori” all’interno del Progetto di Ricerca finanziato dal M.I.U.R. AA 2005-06, per un totale di 80 ore d’aula.
Luglio 2014
Università Campus Bio-Medico di Roma
Corso “GCP Refresher Course for Principal Investigators”, Quality Management Associates S.a.S.. Certificazione dell’attività presentato come Allegato 8.
2002
Università Campus Bio-Medico di Roma
Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia con la votazione 110/110 e Lode e dignità di stampa. Discussione della tesi dal titolo “Risultati ottenuti con un protocollo di Polichemioterapia orale denominato MCP nel trattamento della Macroglobulinemia di Waldentröm”, Relatore Prof. Giuseppe Avvisati. Certificazione del titolo presentato come Allegato 9.
Ottobre 1998 – Ottobre 1999
Università Campus Bio-Medico di Roma
Tirocinio presso i “Laboratori di Microbiologia” con acquisizione di competenze di base in microbiologia di laboratorio (allestimento di vetrini di liquidi biologi, colorazione dei vetrini, semina nei terreni di coltura, esecuzione e lettura di antibiogrammi).
1996
Università Campus Bio-Medico di Roma
Diploma di Maturità Scientifica con la votazione di 60/60
La Dott.ssa Ombretta Annibali, si occupa dei pazienti ematologici affetti da patologie oncologiche e non oncologiche nell’ambito della diagnostica, della terapia e del follow-up; del trapianto di cellule staminali e della terapia cellulare.
01 febbraio 2016 al 31 gennaio 2021
Ricercatore universitario a tempo determinato ai sensi dell’art. 24, comma 3, lettera a) della Legge 240/2010, nel Settore Scientifico Disciplinare MED/15 – Malattie del Sangue, con incarico assistenziale presso il “Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma” di Responsabile di Funzioni di Natura Professionale, presso l’Unità Operativa Complessa di Ematologia del Policlinico Universitario
Gennaio 2009 – 31 Gennaio 2016
Responsabile di funzione di natura professionale semplice con contratto a tempo indeterminato presso l’UOC di Ematologia, Trapianto di cellule staminali e Terapia cellulare del “Policlinico Universitario Campus Bio-Medico di Roma”.
Gennaio 2007 – Dicembre 2008
Medico Ematologo in regime libero professionale.
Gennaio – Aprile 2005
Frequenza presso la Divisione di Ematologia e il Reparto Trapianti di Cellule Staminali, sotto la guida del Prof. Giulio De Rossi, con acquisizione di competenze cliniche e di laboratorio nell’ambito del trapianto autologo e allogenico di cellule staminali emopoietiche in ambito pediatrico.
La Dott.ssa Ombretta Annibali è responsabile UOS Dh Ematologico presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma, partecipa alla gestione di protocolli chemioterapici sperimentali e svolge servizio di consulenze ematologiche presso i reparti del policlinico. La Dott.ssa Ombretta Annibali riceve su appuntamento presso il nostro poliambulatorio PRET MEDICA a Roma come Ematologo.