- Uncategorized
-
by Pretmedica
Questa metodica diagnostica utilizza la tecnologia dei campi magnetici, eliminando così il rischio di esporre il paziente alle radiazioni ionizzanti.
Tale tecnica permette di visualizzare soprattutto lo scheletro e le articolazioni, grazie all’elaborazione di immagini chiare ed altamente definite. Per questo viene utilizzata per la diagnosi di una grande varietà di condizioni patologiche. La tecnologia della RMN aperta è la stessa dell’alto campo con la differenza che il paziente non entra dentro il “tubo”; questo migliora ovviamente la compliance del paziente stesso.
Caratteristiche della Risonanza magnetica con la nostra apparecchiatura aperta
Abbiamo scelto il partner Esaote per i nostri macchinari, perché nel settore sono i pionieri e gli innovatori dei sistemi di RM
Scopri anche i vantaggi della risonanza ad alto campo
Clicca qui per maggiori info
Grazie alla combinazione di sequenze muscolo-scheletriche dedicate, bobine RF avanzate, tecnologia di elaborazione all’avanguardia e omogeneità magnetica ottimizzata, i sistemi RM dedicati di Esaote offrono immagini muscolo-scheletriche ad alta risoluzione e garantiscono tempi di acquisizione brevi.
tratto da sito Esaote