TRATTAMENTO DEI COMUNI SINTOMI DELLA MENOPAUSA CON ORMONI BIOIDENTICI
La deprivazione estrogenica è responsabile dei più comuni sintomi della menopausa: sovrappeso, insonnia, vampate stanchezza, perdita di memoria, calo del desiderio sessuale, depressione, ritenzione idrica.
Le terapie ormonali sono viste spesso con diffidenza, perché gli ormoni di sintesi sono simili nella struttura a quelli naturali, ma non perfettamente sovrapponibili. Una nuova strada c’è: usare molecole naturali, già presenti nel corpo umano o presenti in natura e del tutto identiche a quelle umane. Ormoni bio-identici, per l’appunto, copie chimiche degli ormoni umani, assolutamente recepite dal corpo come naturali.
Gli Ormoni Bioidentici, sono costruiti in tutto e per tutto come gli ormoni secreti dal corpo e uno dei vantaggi della terapia a base di Ormoni Bioidentici BHRT è quello di cucire addosso ad ogni singola paziente – attraverso minuziosi calcoli che incrociano variabili come dosaggi ormonali, peso ed altezza – la perfetta percentuale di ogni ormone ed il preciso equilibrio. Esattamente come un vestito su misura!