La Medicina Estetica nasce dall’intuizione che l’uomo è sano quando è in armonia con le differenti fasi della vita, con il proprio inserimento sociale ed ambientale.
Di cosa si occupa la Medicina estetica?
Per definizione la medicina estetica è quella branca della medicina che agisce direttamente sulla correzione di un inestetismo, migliorando il benessere psico-fisico delle persone. La medicina estetica mette in campo una serie di trattamenti per migliorare l’estetica della persona, tale approccio comprende anche un programma di prevenzione e terapia dell’invecchiamento generale e cutaneo e della correzione degli inestetismi dell’intero organismo.
La medicina estetica finalizza il suo intervento al raggiungimento e al mantenimento della salute intesa – come raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità – quale “espressione di una condizione di benessere psicologico e fisico e non come assenza di malattia”.
Chi è il medico estetico?
Il medico estetico è uno specialista che mette a disposizione le sue competenze per agire direttamente su un inestetismo che provoca disagio nel paziente o agisce per la prevenzione degli stessi (pensa, ad esempio, alla prevenzione dell’invecchiamento cutaneo).
Ecco l’elenco delle prestazioni eseguite presso la nostra sede:
- filler
- biorivitalizzazione
- biostimolazione
- peeling viso (PQ Age)
- fili di trazione e biostimolazione
- botox
- trattamento adiposità con Fosfatidilcolina
- trattamento cellulite con mesoterapia
- trattamento cellulite con peeling PQ Age Body
- trattamento con PRP (Plasma Ricco di Piastrine)
Prenota una visita nel nostro centro PretMedica, per scoprire tutti i benefici di ciascun trattamento.